Medicina rigenerativa per capelli

Medicina rigenerativa per capelli

La medicina rigenerativa per capelli è un sistema grazie al quale è possibile usufruire di una folta chioma per un lungo periodo di tempo.

Si tratta di un ottimo accorgimento tecnico per ridurre al minimo i possibili problemi derivanti dalla calvizie.

A tal proposito, esiste un metodo grazie al quale questa situazione può essere rimessa a posto con una certa facilità.

Stiamo parlando del trattamento prp per capelli, che garantisce un valido aiuto in diverse condizioni.

Che cos’è il trattamento Prp per capelli

Nel vasto ambito della medicina rigenerativa capelli, il trattamento Prp per capelli può venire in soccorso di un’ampia gamma di potenziali clienti.

Si tratta della sigla di Plasma ricco di piastrine e si concretizza mediante l’iniezione di una sostanza in una determinata parte del corpo, con l’obiettivo di guarire determinati tessuti.

Nel corso degli ultimi anni, questa formula viene messa in atto allo scopo di bloccare la caduta dei capelli e farli ricrescere in maniera equilibrata.

Ricca di proteine, tale sostanza punta sulla capacità di rigenerare le cellule mediante l’azione delle piastrine autologhe.

na volta preso da un paziente, il sangue agisce sui tessuti epiteliali e fa in modo che i capelli possano tornare a crescere nel giro di un arco di tempo molto contenuto.

Come funziona un simile metodo di medicina rigenerativa per capelli

Il principio di funzionamento del trattamento Prp per capelli è estremamente semplice ed immediato.

Prima di procedere ad un accorgimento del genere, bisogna iniettarsi una soluzione di lidocaina per evitare che dolori e fastidi possano presentarsi al momento dell’intervento di medicina rigenerativa per capelli.

Quindi, la procedura va avanti con l’ausilio di un chirurgo, che prende un campione di sangue dal proprio paziente.

Tale quantità dipende dal tipo di utilizzo da effettuare, con un processo di separazione dalla durata pari a circa un quarto d’ora.

Quindi, può essere effettuata l’iniezione di Prp, con l’utilizzo di un dosaggio specifico che non può essere soggetto ad alcun tipo di imprecisione.

Dopo una mezz’oretta di trattamento, il paziente può tornare a svolgere le proprie funzioni quotidiane.

Nel giro di poco tempo, è inoltre possibile notare gli effetti positivi per la propria chioma, che torna ad essere pienamente fluente.

Medicina rigenerativa: conviene o no

Nel complesso, la medicina rigenerativa per capelli costituisce un metodo sicuro e garantito per dare alla propria chioma lo smalto perduto.

Un sistema del genere prevede l’utilizzo di piastrine già presenti nel proprio organismo.

Di conseguenza, non ci sono rischi relativi a possibili effetti collaterali o situazioni di rigetto.

Inoltre, un intervento del genere garantisce ottimi risultati pratici, con i follicoli che tornano ad essere rapidamente sani e affidabili sul lungo periodo.